Le Dimore

Autonome e imponenti, le due dimore, al centro della Tenuta, delineano il perimetro tra il borgo, l'uliveto, la piscina e il resto della corte. Eleganti e ricche di ogni confort, sono state arredate, valorizzando l'autentica architettura del territorio.

Ospitalità

Totalmente autonome l'una dall'altra, costruite interamente in pietra e dotate di cinque trulli, le dimore rappresentano l'identità più antica della Tenuta. Bianchissime, fresche d'estate e accoglienti l'inverno, grazie anche ai due caminetti in pietra. Arredate con la stessa semplicità della cultura contadina che qui, da sempre, firma pagine indelebili, ma con un tocco in più, l'indaco ideato e voluto da Donna Alba, che spicca orgogliosamente in ogni dove. Entrambe dotate di bagno, cucina, sistema wi-fi gratuito e tv, sono strutturate con una camera da letto per dimora, più altri sei letti, due in una e quattro nell'altra, di cui uno alla francese.

Costruite interamente in pietra e arredate con la semplicità della cultura contadina, rappresentano l'identità più antica della Tenuta.

Ambienti

Le due dimore hanno ingressi automatici, con un parcheggio auto protetto dai rami di una rigogliosa pineta. Ogni stanza ha in dotazione biancheria pulita. Tutti gli ambienti sono contraddistinti da un arredamento sobrio e funzionale, scandito dal bianco e, in alcuni punti, dalla pietra a vista, come da antica tradizione. I corpi centrali hanno la classica volta a cono, tipica dei trulli. Tutte le stanze hanno un proprio affaccio sul borgo. Il colore indaco, una sfumatura piena di fascino, scelta per pareti e arredi in legno e ceramica, rende accoglienti gli interni al pari delle facciate dei muri perimetrali, in un gioco di cromie che ne esalta la bellezza.

Servizi

Le strutture dispongono di ogni confort. Lenzuola in puro cotone, smart tv, wi-fi gratuito, due cucine completamente arredate e una lavanderia. Pur avendo la particolarità di essere freschi in estate e di rimanere caldi in inverno, le dimore sono provviste di impianti di riscaldamento autonomo. In esterno, invece, per godere anche durante i pasti della quiete distensiva del borgo, sono stati realizzati un tavolo in muratura, una piazzetta, accanto alla cisterna d'acqua, un forno e la piscina, circondata da chianche centenarie e un grande prato inglese, con lettini, ombrelloni e doccia, per rendere il soggiorno tra il verde ancora più inebriante.

Galleria