La Piscina

Lunga e stretta, realizzata con le stesse linee geometriche delle "pile", grandi vasche di pietra utilizzate per abbeverare gli animali, è l'ultimo lascito di Donna Alba, che nella terra rossa già vedeva un fresco ristoro, accogliente, protetto e riservato.

Oasi

Tenuta Don Mimì è a pochi km da uno dei litoranei più belli della Puglia, Donna Alba, però, immaginava che chi passasse da queste parti doveva immergersi in un'atmosfera di quiete assoluta. Per questo, tra i suoi tanti lasciti, ha anche indicato il luogo ideale, in mezzo a querce e a ulivi, dove realizzare un'oasi di acqua. Un ristoro perfettamente incluso nella natura, realizzato con le stesse linee geometriche delle "pile", grandi vasche di pietra utilizzate per abbeverare gli animali.

Bianca come la calce dei trulli e circondata da chianche secolari. A pochi passi dal borgo, avvolta da alberi di querce e ulivi.

Relax

Circondata da un grande prato, querce, ulivi e un ciliegio, che regala le meravigliose "ferrovia". L'interno, volutamente bianco, permette lo specchiarsi delle più diverse colorazioni del cielo della Valle d'Itria, dal verde al turchese, dal blu al celeste. Lasciare le dimore, per inoltrarsi in questa oasi refrigerante, permette il rituale scandire delle ore del giorno e della notte. Dal mattino, alla controra, dal crepuscolo fino al pullularsi di stelle, quando tutto attorno si accendono le tante luci del borgo e della Tenuta.

Galleria