
Eventi
Tutto il territorio circostante alla Tenuta è straordinariamente ricco di eventi. In special modo, tra maggio e settembre. C'è la musica, black e jazz, che riempie le piazze, c'è la lirica di autore, col Festival della Valle d'Itria e quello, innovativo, dei Sensi.

Locorotondo
In questo territorio, da fine giugno a fine agosto si allestiscono le location in cui ha luogo il Locus Festival. Sin dalle sue prime edizioni, devote alle sonorità jazz e alle nuove frontiere della black music, il Locus si è subito imposto come un evento dal respiro internazionale in cui mettono radici i suoni che definiscono gli orizzonti musicali del futuro. Ai grandi concerti sul palco, si affiancano iniziative di valorizzazione della tradizione enogastronomica nel territorio, incontri letterari e di cultura musicale, azioni di contenimento dell’impatto ambientale.

Martina Franca
A Martina Franca nel consueto periodo che va da luglio ad agosto è in programma una kermesse di musica lirica e sinfonica del Festival della Valle d'Itria, dove musica e bellezza si fondono insieme. Un appuntamento di richiamo internazionale ospitato nel Palazzo Ducale del centro barocco di Martina Franca, ma anche nei chiostri e nelle masserie della stessa Valle d’Itria.

Cisternino
In agosto, a Cisternino, si svolge il Festival dei Sensi. Luoghi privilegiati dove ascoltare per tre giorni riflessioni originali legate al mondo dei sensi. Lezioni a tema tenute da prestigiosi studiosi italiani e stranieri, conferenze itineranti, gite a lenta velocità, esposizioni tattili, biodiversità, sensi e alta tecnologia visti con occhi nuovi.