
La Corte
Una corte con chianche secolari, che riunisce le due dimore attraverso querce, ulivi e muretti a secco. Il centro quotidiano della vita del borgo, con la sua quiete assoluta, l’affaccio sul bosco e i percorsi verso la piscina, l'uliveto e l'antico forno.

Suggestiva
Tutto passa da questa corte suggestiva. Un'imponente area di chianche secolari, che racchiude le due dimore, con numerosi spazi dedicati al benessere. Alberi di ulivi e querce delineano, sapientemente, un attento processo di restauro dell’antica identità architettonica. Muretti a secco e filari di cipressi, accompagnano gli ospiti verso il vecchio forno, la piazzetta sulla cisterna di acqua, il viale e la zona della piscina.
Pensata come qualificazione dello spazio interno, distribuita in uno schema planimetrico quadrangolare, che si irradia in ogni dove.

Autentica
Pensata e realizzata in ossequio all'architettura rurale, tutto qui esalta la qualificazione dell'intero borgo, distribuito in uno schema planimetrico quadrangolare e lastricato. Uno spazio racchiuso dalle dimore, centro qualificante dell'intera Tenuta. Una partitura espressa dalle diverse funzionalità e sottolineata dai molteplici elementi architettonici, da dove si irradiano le espressioni delle numerose attività sociali.