
Il Frantoio
Erede naturale di una tradizione millenaria, l'olio extravergine di oliva Cervillo, nasce nel 1972 nella medesima contrada che ospita la Tenuta e i suoi ulivi, una tra le più antiche di questa terra magica, grazie a un'altra intuizione di Don Mimì.

Sapore
Qui, in un ambiente geografico unico al mondo, grazie al laborioso "saper fare" dei nostri contadini, sono state recuperate vaste aree di terreno, che si sono potute destinare all’impianto di vigneti. Anche per questo il nostro "extravergine" presenta un inconfondibile colore dorato, con sapore di note di mandorlato, un odore delicato di fruttato e un gusto tipicamente deciso, come il carattere della nostra gente.
Un olio di qualità superiore, prodotto con l'antico metodo della spremitura a freddo, per custodire la medesima identità di una volta.

Identità
Un olio di qualità superiore, prodotto con l'antico metodo della spremitura a freddo, per custodire la medesima identità di una volta. Un progetto di eccellenza, all'interno di un territorio delimitato da tre province e ricolmo di oliveti rigogliosi, trulli e muretti a secco, nel magnifico contesto della parte mediterranea dell’istmo della Puglia, tra l’Adriatico e lo Jonio, dove le Murge vanno degradando verso la piana salentina.