Mare

Tenuta Don Mimì è circondata da coste composte da sabbia finissima e mare cristallino, in cui si alternano lunghe spiagge con dune e macchia mediterranea, calette sabbiose e costa rocciosa. Un susseguirsi di incantevoli ambienti naturalistici.

Mediterraneo

Spiagge con sabbia finissima sposano le acque di Monopoli in località Capitolo (24km), Savelletri di Fasano (18km) e Rosa Marina di Ostuni (18km). Ideali per le famiglie con bambini sono le spiagge di Torre Canne (13 km), famosa per il centro termale, dove l’acqua è molto bassa per diversi metri, perfetta per passeggiare, giocare, prendere il sole e dedicarsi al divertimento dei più piccoli. Infine, la Marina di Ostuni, con circa 20 km di costa bagnata da un mare cristallino, in cui si alternano lunghe spiagge con dune e macchia mediterranea, calette sabbiose e costa rocciosa.

Spostandosi verso Bari, si trova la bellissima Polignano a Mare, con la famosa spiaggia "Cala Paura", scenario di set cinematografici.

Litorale

Lungo la litoranea sud, in direzione Brindisi, troviamo la Riserva Naturale di Torre Guaceto. Mille ettari presidiati da una torre cinquecentesca, boschi, spiagge, cordoni dunali, paludi, piccoli corsi d’acqua e dal gioiello più prezioso, costituito dalla spiaggia delle "conchiglie". Un incredibile habitat naturalistico ricco di specie pregiate, che rientra nell’elenco delle Aree Marine Protette. Per questo, solo in alcuni tratti, sono consentite attività di balneazione, tra queste l’area di Punta Penna Grossa, situata sulla costa adriatica dell’alto Salento e servita da un servizio navetta.